lunedì 14 aprile 2008

PENSIERO

Dolce e sincero pensiero,
nei miei sogni ti muovi,
viaggi con la mia mente,
pensiero dolce
come un bacio innocente.
Del mio cuore
Sei il migliore alleato.
Tu, pensiero, voli con dolci ali,
il guizzo senti delle idee,
quasi fosse un altro pianeta.
Tu, che desideri viaggiare accompagnato
Da un bel sogno realizzato,
voglia di evadere dal mio presente,
dalle mie paure,
tu, mio pensiero,
mi accompagni
in questo incubo confuso,
sbiadito da una voglia
diventata follia
di un sogno rubato.

Pensieri spenti da illusioni,
ombre impolverate
da un amore risecchito,
tu, pensiero oramai sbiadito
da sogni non realizzati,
da idee lontane dalla realtà,
gli ultimi desideri abbandonati
in un angolo dei meandri
piu oscuri della mente.
Un pensiero ormai accantonato
Insieme alle ombre superstiti della notte.
Pensiero desiderato tutta una vita,
svanito nel nulla di una realtà
appannata dagli ultimi spazidivorati da una speranza tradita.

Vincenzo Cuppone

Nessun commento: